Scuola di lingue

CILF è una scuola di lingue internazionale a pochi passi dal centro di Bologna specializzata nell’ organizzazione di corsi di lingue sia per privati che per aziende.Offre un ambiente giovane e dinamico dove imparare le lingue in maniera interattiva ed efficace in tempi brevi.

 

CILF organizza corsi di tutte le lingue straniere e di italiano per stranieri di tutti i livelli e modellati per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di utenti: privati, aziende, bambini e ragazzi.

La metodologia

CILF è una scuola moderna che si basa sull'insegnamento delle lingue. In un ambiente in cui si predilige la qualità e allo stesso tempo l'accoglienza calorosa e informale, l'alunno sviluppa appieno la sua capacità di comunicazione nella nuova lingua, nelle abilità di conversazione, lettura, scrittura e comprensione orale.
CILF segue un orientamento pedagogico basato sulla comunicazione orale affinchè gli alunni possano praticare la lingua il più possibile durante la lezione, raggiungendo in tempi brevi una veloce fluenza e una buona pronuncia. Le lezioni si svolgono sia in aula che in ambienti esterni, arricchite da passeggiate culturali ed eventi sociali che rendono viva e piacevole la frequenza. I nostri insegnanti madrelingua, altamente qualificati e con grande passione per l'insegnamento, accompagnano lo studente motivandolo e stimolandolo durante tutto il suo percorso di apprendimento/acquisizione.
Le lezioni sono modellate in base alle richieste individuali dell'alunno e della sua area professionale, intergrate da un ricco materiale didattico: laboratorio linguistico, dvds, cds, giornali, riviste specializzate e giochi didattici. E' a disposizione dello studente una fornita biblioteca.

Le lingue

CILF offre servizi linguistici per le seguenti lingue: Inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, russo, cinese, arabo e Italiano per stranieri.

I nostri insegnanti

L'insegnante di CILF vi guida in maniera paziente e giocosa aiutandovi a superare gli ostacoli e stimolando la vostra fiducia nel vostro percorso di apprendimento/acquisizione. Lavorano per C.I.L.F. perciò solo professionisti laureati e madrelingua, con una grande passione per l'insegnamento, ambiziosi, disponibili e con anni di esperienza, scelti dopo un colloquio selettivo che ne testa le loro capacità pedagogiche, carismatiche e linguistiche. Tutti i docenti insegnano nella loro lingua madre e seguono periodicamente corsi di aggiornamento per evolvere le proprie pratiche pedagogiche e sperimentare con voi le più innovative tecniche di apprendimento, creando un ambiente piacevole dove incontrare nuove culture.